Polpette mania: polpette di cavolfiore 

giovedì, gennaio 26, 2017 Romyfamilykitchen 3 Comments

Devo essere sincera quando ero incinta già mi immaginavo che questo blog sarebbe diventato il punto di riferimento di tutte le mamme alla ricerca di ricette per i loro bambini e se chiudevo gli occhi addirittura stavo scegliendo la copertina del mio primo libro di cucina dedicato ai bambini avevo anche il titolo "ricette per piccoli chef" Ahhhhahhhhh Che sogno fantastico !!! La realtà: non sono mai riuscita a portare avanti con costanza il blog, non ho mai scritto un libro, ho un figlio che a differenza delle altre foodblogger famose non mangia cozze, vongole e timballi ma, come la maggior parte dei bimbi va sul classico pasta pomodoro , lasagne, polpette ed è restio alle novità e agli assaggi, per dire a tre anni non mangia pizza !!!! Quindi per il momento le sperimentazioni culinarie le ho accantonate, anche se non demordo ed ogni tanto ci provo con il risultato che alla fine io e mio marito ceniamo con risotti a forma di orsetto e barchette di zucchine dei pirati ! Romantico no ?!?!  Ma una cosa che oramai negli ultimi tre anni preparo con una certa frequenza e anche con qualche soddisfazione da parte di piccolo ometto sono loro le Polpette!!! Di carne, di verdura, di legumi e di pesce.  Ecco queste di cavolfiore....  Polpette di cavolfiore  Fate cuocere il  cavololfiore bianco al vapore, aggiungetelo poi ad una ciotola schiacciatelo con una forchetta e aggiungete un uovo, del parmigiano grattugiato prezzemolo e del pangrattato e se volete anche dei pezzettini di formaggio io ad esempio avevo messo dell'Asiago e sale. Passate nella farina uovo e pangrattato e ora potete friggere o cuocere al forno a 200 gradi per circa 20 minuti magari poi passate gli ultimi 5 minuti al grill per la crosticina.   Queste sono fritte !!!!! Buona giornata  Romy 

3 commenti:

yanmaneee ha detto...
tysou ha detto...

this contact form k2s41p8k80 designer replica luggage replica bags karachi u9k33w5i59 replica bags ebay see d1d09b3e34 replica bags nancy published here q6c26c1g90 louis vuitton replica replica bags philippines wholesale m3d24z7k93

boughez ha detto...

n2u37p3u09 a3f37z6b64 b0i72f0y39 b4h14k1j80 n1d56b0u24 m6x05g2j85