Secondi piatti

Un mini - hamburger per il mio Paggetto

martedì, giugno 05, 2012 Romyfamilykitchen 2 Comments


Oggi una ricetta dedicata al mio nipo bellissimo che farà anche da paggetto al mio matrimonio. O meglio è vestito da paggetto, elegante nel suo completo blu con bermuda, camicia bianca e gilet con papillon poi se riuscirà o meno a consegnare le fedi sarà una sorpresa visto che è ancora piccolo e molto riservato...
A lui e a tutti i bambini dedico questa ricetta. Lory ama molto gli hamburger e le zucchine e quindi eccolo accontentato.

Per i Mini  - Hamburger ( io ho pensato di farli piccoli perchè esteticamente sono molto graziosi e poi se avete un bambino, come il mio nipotino, che non è un gran mangione se gli presentate un piatto colmo di cibo non lo mangerà mai invece meglio fare piccole porzioni poi vedrete che se piace ve ne chiederà di più ! ) impastare della carne di manzo insieme a dell'olio evo, un pò di grana, un pò di pangrattato, un pò di timo e prezzemolo e un pizzico di sale.

Io per dargli questa forma mi sono  aiutata con dei piccoli coppa pasta.
Cuocere alla piastra.

Per le zucchine invece tagliatele a listarelle, fatele cuocere al vapore  o in padella con un pò di acqua e del cipollotto e poi solo a fine cottura aggiustare con un pizzico di sale e dell'olio evo.

Molto sfiziosi non trovate!



2 commenti:

Raffi ha detto...

sono bellissimi...poi mini sono uno tira l'altro!

Romyfamilykitchen ha detto...

@raffy grazie mille! si e sono anche buoni!