Secondi piatti

I Love...Spezie ed erbe aromatiche

sabato, maggio 26, 2012 Romyfamilykitchen 3 Comments

Come ogni sposina che si rispetti anche io sono a dieta....o meglio sto cercando di non mangiare carboidrati soprattutto dopo le 18.00 ma non per questo rinuncio al sapore, non riuscirei proprio a mettermi a tavola con delle carote bollite e del petto di pollo al vapore, Oh My God non ci riesco proprio!!!!
Così ecco che arrivano in aiuto spezie ed erbe aromatiche di cui la mia cucina è piena, ogni volta che torno da fare la spesa il mio amore mi dice: "oggi cosa abbiamo comprato curcuma o cumino?! " Lui mi prende in giro, ma si sta convertendo anche lui alla magia delle spezie ed erbe aromatiche le quali sono capaci di regalare sapori unici a qualsiasi piatto, anche il più semplice.
Come è il caso di questi STRACCETTI DI TACCHINO AL CURRY CON FAGIOLINI

Igredienti:

Petto di tacchino
curry 
sedano carota cipolla
timo, basilico, alloro
poca farina
fagiolini 
limone
sale e pepe
olio evo


La preparazione dei fagiolini è quanto di più banale si possa fare e scrivere, semplicemente cuocere i fagiolini in acqua bollente salata per 15/20 minuti e comunque in base al vostro gradimento, io li preferisco al dente.
Lasciarli rafreddare e condire con un'emulsione di olio e limone sale e pepe e prezzemolo.
Per il petto di tacchino invece formate degli straccetti infarinateli leggermente e metteteli in padella dove avrete fatto fare un soffritto con dell'olio evo e un trito (io l'ho direttamente passato al mixer così viene una salsina) di carota sedano e cipolla. Aggiunere durante la cottura dell'acqua calda (o del brodo se volete dare più gusto) e fare cuocere. Aggiungere poi il curry e tutte le erbe aromatiche io ho messo basilico, timo, alloro ma a voi la fantasia....
Impiattare e buon appetito!!!! 

P.s. questa sera per una cena con i cognati diciamo che abbandonerò la dieta....Ho preparato un tiramisù alle fragole che contiene tutto lo zucchero che per mesi ho tolto al caffè!!! :)
 


3 commenti:

Anonimo ha detto...

All these above-mentioned steps can be followed to have a green friendly trade show.

Your prospective flat roofing contractor needs to have
plenty of experience with flat roofing decks. Be sure that any additional fees or expectations are covered.


My webpage; Leeds Roofing Contractor

Anonimo ha detto...

Ηi! Do you know if they make any ρlugins to help with Search Engine Optimization? I'm
trying to get my blog to rank foor some targeted keywoгds Ьսt I'm not seeing verƴ good gains.
If you know of anny please share. CҺeеrs!

Αlso visit my page - compositor de piano ()

Anonimo ha detto...

This is my first time visit at here and i am truly happy to read everthing at alone
place.

My web blog steam wallet codes