PRIMI PIATTI

Quando un triste riso alle verdure diventa...Muy Bueno...Paella rivisitata!!!

mercoledì, maggio 05, 2010 Romyfamilykitchen 1 Comments


Non c'è cosa più triste dopo una giornata passata al lavoro che aprire il frigorifero e trovarlo vuoto con solo una zucchina e un peperone che sono rimasti lì reduci da una peperonata....l'unica idea che mi è venuta in mente è stata quella di fare un riso alle verdure, calorie zero e gusto direi anche quello zero :D
Mentre affettavo la cipolla e tagliavo a dadini le verdure....mi sono detta ma sbaglio o ho dei gamberetti nel congelatore? perchè non fare una "paella" alla Romy???
Così ho soffritto la cipolla nell'olio, ho aggiunto il riso e il brodo e fatto cuocere senza mai mescolare.
Nel frattempo ho sbollentato in acqua calda con alcuni grani di pepe i gamberetti sgusciati. Quasi a metà cottura del riso ho aggiunto la zucchina e il peperone rosso tagliati a dadini e 5 minuti prima della fine cottura del riso ho aggiunto i gamberetti ed una bustina di zafferano, aggiustate di sale e pepe e se necessario durante la cottura aggiungete del brodo.
Ed ecco come un semplice riso alle verdure diventa Muy Bueno!!! :)
Naturalmente se voi avete più tempo e meno fame di quella che avevo io alle 20.30 prima di servire il riso potete passarlo al grill (come vorrebbe la vera ricetta della paella)e magari usare del brodo di pesce.
Avete visto?in cucina dobbiamo solo usare la fantasia e giocare con gli ingredienti e dare libero sfogo alla nostra cuoriosità di sapori.....

Ciao Ciao..............

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Thus, before a person decides to choose any one out of them they need to understand what they can gain from these two hosting solutions
and which one is better for their requirement. Choosing an e - Commerce web host requires a little bit of searching, and
also requires that you understand what to look for in an e
- Commerce web host. But it has become very difficult for the business houses to
operate in this highly competitive world.


Feel free to visit my web-site - web hosting