PRIMI PIATTI

The Winner is…..Riso Venere con zucchine e mazzancolle

lunedì, maggio 23, 2011 Romyfamilykitchen 2 Comments


Sabato vi avevo lasciati stremata e con il dilemma di come cucinare le mazzancolle che erano in frigo, il risultato è stato un classico Riso Venere con zucchine e mazzancolle.
Il riso venere nell’ultimo periodo insieme al cous cous è sempre nella mia dispensa!!!Buono dal sapore deciso e dal colore estivi che si abbina perfettamente con verdure e pesce.
Questa è una ricetta classica che trovate in tutte le riviste, libri di cucina, blog….semplice e veloce se non fosse per la cottura del riso che si aggira intorno ai 35/40 minuti.
Quindi incominciamo facendo cuocere proprio il riso in acqua bollente salata per 35/40 minuti abbondanti.
Nel frattempo togliete dalle mazzancolle il budellino nero, e tagliate a cubetti delle zucchine. Affettate sottilmente lo scalogno, fatelo cuocere per circa 10 minuti con un po’ di acqua dopo di che aggiungete dell’olio, le zucchine e le mazzancolle. Far andare a fuoco vivace, aggiungere un po’ di vino bianco e lasciare andare per altri 10 minuti.
Una volta cotto il riso, amalgamarlo al condimento, aggiungere dell’olio evo ec una macinata di pepe e del prezzemolo tritato ( che fra l’altro io ho dimenticato)
Molto buono…ciao e buona settimana, non so la vostra ma la mia è inziata male, fra l’altro nonso dove abitate voi ma qui in veneto sembra luglio…28 gradi!!!!

2 commenti:

Raffi ha detto...

lo adoro... la morte sua è zucchine e gamberetti.. golosissimooooooo

Anonimo ha detto...

This electroni smoke starter unit іs not worth աhat you arе
paying for, and ԝill no doubt break andd abandoning
ƴou need tо purchase anotɦer electronic smoke starter pack.

ӏt still contains nicotine mist tߋ taste like real cigarette wіthout dreaded
carcinogens. Electronic cigarettes аre getting reputation because tɦey ɦave
ƅeen released.

Check out my web site ... dove acquistare sigaretta elettronica