Secondi piatti

Sono tornata con un carico di Auguri....e della coda di rospo in panura di pistacchi e olive taggiasche su misticanza alla melagrana

giovedì, dicembre 27, 2012 Romyfamilykitchen 14 Comments

Buongiorno a tutti e con ritardo vi faccio i miei auguri di Buon Natale e già che ci sono anche di Buon Anno!!!
Non sono riuscita ad essere presente, ma sono successi tanti avvenimenti che mi hanno allontanata fisicamente dal blog, sono stata alcuni giorni dai miei genitori e la tanto attessa notizia è arrivata e grazie a Dio abbiamo passato uno splendido Natale con un pò più di serenità e di respiro per questa brutta malattia che non da tregua....
Non ho avuto un attimo per godermi le feste, per preparare i biscotti di natale e tutti gli addobbi, ma la mia mente fino a qualche giorno prima è stata occupata dalle preoccupazioni per mia madre e per il lavoro che fra l'altro va sempre peggio...
Ma il Natale è famiglia, calore e amore ed io ho avuto la grazia di passarlo così, nella mia casa per la prima volta (perchè vivendo lontano dai miei sono una di quelle che per stare con i propri genitori e i suoceri fa km e km in autostrada per passare la vigilia ed il natale in famiglia) con i miei genitori, il mio caro nipotino che impazziva di gioia alla vista dei regali, è stato bellissimo vedere la mia famiglia girare per casa, mio marito giocare come un bambino con il lego insieme al nostro nipo, vedere mia mamma serena e ridere, piccole e grandi gioie che ci hanno fatto trascorrere un meraviglioso Natale!
E alla vigilia Romy Chef ha preso possesso dei fornelli e così nei prossimi giorni vi farò vedere quello che ho cucinato e che la mia famiglia ha apprezzato...anche il più critico di tutti ovvero mio marito!
Iniziamo con della CODA DI ROSPO IN PANURA DI PISTACCHI E OLIVE TAGGIACHE
Di una velocità estrema, ma molto gustosa....

Ingredienti:

- coda di rospo (rana pescatrice)
- pistacchi di bronte
- olive taggiasche
- pane grattugiato
- sale e pepe
- olio evo

Prendere della coda di rospo fresca ( la mia è stata pulita dal pescivendolo) tagliarla a pezzi e passarli in una panura di pistacchi e olive passate al mixer e qualche cucchiaio di pane grattugiato.
Metterli in una teglia da forno, con poco olio evo, sale e pepe.
Cuocere senza mai girare per circa 20-25 minuti in forno a 200° gli ultimi minuti passati i tranci di pesce al grill.
Io l'ho accompagnato con della misticanza e melagrana, ottima fresca e gustosa....e tanto natalizia!!!




Buone Feste...di cuore!!!!

14 commenti:

Unknown ha detto...

Romy...sai che mi sei mancata??? Ti ho pensata spesso, ma non sapevo come rintracciarti..sono davvero felice amica mia, davvero, davvero felice che sia arrivata una buona notizia.
Tanti cari auguri anche a te, spero che il nuovo anno ti porti tante cose belle e non preoccuparti per il lavoro, vedrai che le cose migliorano, lo spero per me (che non ce l'ho :-/) e lo spero per te amica!!!
Un abbraccio forte, bentornata, mi sei davvero mancata! Roberta

Romyfamilykitchen ha detto...

@Roby cara sei davvero tanto gentile un vero tesoro! ti abbraccio e buon anno anche a te!

edvige ha detto...

Romy sono felice che le cose sono superate, mi spiace per il lavoro ma purtroppo non è che ci sollevi ma sono molti nello stesso...brodo!!! Sono contenta che hai passato il Natale in seno alla Famiglia vuol dire molto. La cucina può attendere l'importante è stare bene.
Ti auguro un Buon Anno 2013 e scivola dolcemente dal vecchio a nuovo e.... coda di rospo che un pesce che va alla maggiore non avendo spine e maritozzo ama il pesce ma non le spine quindi....lo farò senz'altro.
Un abbraccio.
Edvige

Valentina ha detto...

Cara Romy, bentrovata :) Sono davvero felice che tu abbia ricevuto una buona notizia e ti auguro davvero una valanga di gioia e serenità, per te e per la tua famiglia... che possiate essere sempre uniti e felici :) Ottima questa coda di rospo, aspetto le altre ricettine! ;) Un abbraccio fortissimo, buone feste :)

Elisa ha detto...

bentornata Romy :-)...sono felice che x natale siano arrivate le tanto attese buone notizie!! questa rana pescatrice doveva essere proprio buona!! bacio e buona serata!!

Patti Patti ha detto...

Ben tornata Romy! Sono stata felicissima di leggere che una bella notizia sia arrivata come un bel pacco infiocchettato sotto l'albero! In bocca al lupo e goditi tutto il tempo più bello con i tuoi familiari! Un bascio!!

Ely ha detto...

Tesoro bellissimo.. sono così felice di sapere che le notizie sono state buone e che nonostante il lavoro che va male.. la cosa più importante c'è stata, cucciola! Lo desideravo tanto tanto.. voglio la tua gioia piena e quella di coloro che ami! Che piattino delizioso tesoro.. veramente! :)) Un abbraccio stretto stretto e ancora auguroni!!! Tvtttb!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Edvige grazie mille mia cara Auguri di Cuore anche a te!!!
@Valentina mia cara auguro anche a te ogni bene! ti abbraccio forte e grazie dell'affetto che mi dimostri
@Elisa buone feste anche a te! ti abbraccio forte e grazie
@Patty grazie infinite!
@Ely mia cara amica grazie infnite per l'affetto che mi dimostri auguro ogni bene anche a te...ti abbraccio forte! Buon anno stellina!

Lady Writer ha detto...

Mi sei mancata tanto in giro qui per i blog!!ma ero felice per te perchè sapevo che finalmente un pò di serenità era scesa nella vostra famiglia!Vorrei commentarti la ricetta ,ma non posso perchè non faccio altro che sorridere e gioire per te!
Un abbraccio cara amica!
Monica

Romyfamilykitchen ha detto...

@Monica sei un angelo! grazie!

Federica Musilli ha detto...

Romina, al volo x augurarti un anno pieno di cose belle e amore.
Leggo della bella notizia! Sono felice x te e la tua famiglia.
Vi abbraccio forte, a presto amica cara.

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie Fede buon anno anche a te e al tuo angioletto :)

Anonimo ha detto...

I'm gone to convey my little brother, that he should also pay a visit
this blog on regular basis to obtain updated from hottesst news.


Feel free to visit my web site :: Http://fdragon14.Cafe24.Com/xe/Contact_1/450357

Anonimo ha detto...

Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
You clearly know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos to your blog when you could be giving
us something informative to read?

Visit my blog: search engine marketing online