SECONDI DI PESCE

Non tutto il cotto a vapore vien per nuocere

martedì, maggio 17, 2011 Romyfamilykitchen 2 Comments


Chi lo ha detto che cuocere al vapore è solo sano e triste? io credo che basta mettere un pò di colore nel piatto e anche un semplice filetto di persico al vapore può diventare gustoso....

FILETTO DI PERSICO AL VAPORE AI SAPORI MEDITERRANEI

Occorre del filetto di persico o altro pesce senza lische, io per questo tipo di preparazione uso spesso il persico, la sua carne è saporita e si trova ad un buon prezzo (ecco che esce fuori il braccino corto che c'è in me) che farete cuocere al vapore. Ho da poco acquistato la vaporiera e non la mollo più :)
Da una parte in una terrina unite a pezzetti pomodorini pachino, olive nere taggiasche (consiglio di prendere quelle con l'osso hanno più sapore rispettoa quelle denociollate), capperi sale pepe, olio evo e un po di basilico spezzettato , rigorosamente fresco e raccolto dal vostro piccolo orto, il mio è composto da qualche vaso di erbe aromatiche, che incredibilmente a dispetto del mio scarso pollice verde sono ancora in vita ;)
Una volta cotto il pesce, impiattarlo e metterci sopra il composto di pomodori ed olive, un filo di olio evo. Accompagnare con della bruschetta con olio evo, sale e aglio.......Buon appetito

2 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Interessante, perchè il persico è un pesce un pò così così...il tuo sembra buonissimo con quel buonissimo intingolo...ciao.

Romyfamilykitchen ha detto...

ciao Max e grazie per essere passato!
hai ragione il persico è così così la prima volta che l'ho cucinato avevo puzza per tutta casa ;) ma il segreto è usare prodotti che danno freschezza tipo pomodori, olive, limone.....provalo ;)
e poi costa poco ;)