Contorni verdure insalate

Mi mettono allegria...Peperoni alle olive taggiasche capperi e timo

giovedì, ottobre 11, 2012 Romyfamilykitchen 22 Comments

Eccomi qui, non sono scappata ho solo avuto molti problemi lavorativi, troppi (se non fosse per l'incertezza del futuro mollerei tutto oggi stesso) e quindi la sera ero così stremata da avere poche energie anche per cucinare, quindi per cena cose molto semplici un pò di carne ai ferri e dei contorni. Ma si può mangiare del petto di pollo ai ferri così tutto solo e soletto nel piatto quando sei pure depressa e stressata?! Noooooo che non si può! Ed è per questo che al suo fianco ho preparato questi peperoni veloci da fare, ma davvero gustosi ancora di più se mangiati tiepidi il giorno dopo.
Perchè si sa, un pò di colore ed allegria a tavola aiuta anche l'umore!

PEPERONI CON OLIVE TAGGIASCHE CAPPERI SOTTOSALE E TIMO

Ingredienti:

- peperoni rossi
- cipolla
- olive taggiasche
- capperi sottosale
- tipo
- olio evo
- sale e pepe

Lavate e togliete i semi ed i filamenti bianchi ai peperoni (sono quelli che li rendoni indigesti) tagliateli a listarelle e metteli a cuocere insieme a della cipolla tagliata finissima con qualche mestolo di acqua calda.
Continuate la cottura a fuoco basso e coperti e se necessario aggiungre dell'acqua.
A cottura quasi ultimata aggiungere delle olive taggiasche (ci sono spesso nelle mie ricette, ma  conferiscono quel sapore fruttato e tendente all'amarognolo tipico che rendono unici i piatti) dei capperi sotto sale che avrete lavato con cura e del timo fresco.
Aggiustare di olio evo sale e pepe.

Romy Chef's Blog

Chi mi conosce sa che non sono molto portata per gli impasti così da ieri sera seguo un corso "di pane e lievitati" ....sto scoprendo un mondo bellissimo....che presto vi racconterò.

Buona giornata!!!

22 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Romy! :) Mi dispiace sia un periodo stressante e spero passi presto! Nel frattempo coccolati più che puoi anche con piattini deliziosi come questo: fanno miracoli! Se si è stanche e stressate non si può rinunciare anche a qualcosa di buono da mangiare, no, no! ;) Buonissimi questi peperoni e impiattati divinamente! :D Anche io vorrei fare un corso sui lievitati, spero mi capiti l'occasione! :D Aspetto i tuoi racconti, sono sicura che ci regalerai delle ricettine meravigliose! Un bacione e buona giornata!

Ely ha detto...

Dolce amica.. assolutamente no! IL pollo andava accompagnato e tu l'hai fatto nel migliore dei modi! :) Bellissimi come li hai presentati e mettono davvero allegria!
Peccato per il tuo periodo di stress.. se ti consola non me la passo bene nemmeno io. Bisogna avere sempre fiducia, come quella che trasmetti ogni volta che ci 'fai un sorriso' :) Sei grande, vedrai che passerà presto Romy :) Ti abbraccio forte!

Unknown ha detto...

Ciao Romy!!
Che buoni!!
Ma che bello la cosa del corso, sai che parlavo con mio marito l'altra settimana di questo? Piacerebbe anche a noi fare un corso su pane e lievitati (..a me anche di pasticceria a dire il vero..) lo fai a Padova? Raccontami come va che sono curiosa!
Bacioni, Roberta

Unknown ha detto...

..scusa, ancora io!! Tieni duro ragazza! ^_^

Romyfamilykitchen ha detto...

@Ely e Valentina Grazie mille mie care!la presentazione è importante nei piatti rende tutto più invitante. Per il lavoro purtroppo è davvero un periodo difficile sono in un'azienda che vive le difficoltà di questa crisi...a volte vorrei mollare tutto se ci mettete che l'impiegata non è certo il mio sogno, ma non si vive e si mangia di soli sogni quindi stringo i denti e spero in momenti migliori! e voi, questo mio angolo e le nostre passioni mi aiuta a dare colore alla mia vita! un grande bacio e un sorriso :)

Romyfamilykitchen ha detto...

@Roberta io vado alla scuola Peccati di gola ha sede a Mestre, ma fa corsi in varie zone d'Italia e inVveneto c'è a Padova, Castelfranco Veneto (che è dove vado io) sono bravissime nel mio blog parlo spesso di loro....
ti lascio il link http://www.peccatidigola.info/
Grazie mille per la forza che mi date!

katia ha detto...

grazie per questa ricettina veloce veloce. ho tutti gli ingredienti e proverò a farla e spero che sia di gradimento ai miei due ometti.
sei fortunata che riesci a rilassarti con la cucina, io neanche con quella, tutt'altro.
un bacione

Unknown ha detto...

Oltre che allegria, cara Romy, mettono anche fame!
bella ricettina!
un bacio!

Fabiano Guatteri ha detto...

Devono essere gustosissimi questi peperoni... la loro dolcezza bilanciata dal gusto leggermente amarognolo ed erbaceo delle olive taggiasche....una delizia

Cinzia Ceccolin ha detto...

Splendida ricetta e curiosa di vedere i tuoi progressi per il corso:-) sicuramente è interessante e con tante cose da imparare, sono curiosa:-) mi raccomando mostraci presto i tuoi progressi:-) un abbraccio Cinzia

sicuramente molto gustosi, complimenti per la presentazione,baci

Dani ha detto...

Ti capisco e ti INCORAGGIO! Lo so che la cosa peggiore è avere problemi al lavoro, perchè volenti o nolenti al alvoro passiamo gran parte della nostra vita e starci male è uno schifo, però non mollare. Hai ragione sono tempi difficili quindi tieni duro. E consolati cucinando 8cucinare secondo me è la cura per moooolti mali).
Un abbraccio grandissimo

Sabina Sala ha detto...

è un periodo duro per il lavoro purtroppo.....forza e coraggio...
il petto di pollo ai ferri mi piace molto, ma come dici tu deve essere accompagnato da qualcosa di sfizioso e colorato, questi peperoni ci stanno proprio bene e devono essere buonissimi.
un bacione

Ribana Hategan ha detto...

Speriamo che passi in fretta questo brutto periodo, ormai credo che siamo stufi tutti.
Adoro i peperoni e questi sembrano fantastici! Brava!
Buon venerdì!
Ciao

Romyfamilykitchen ha detto...

@Squisito
@Dani
@Fabiano
@Cinzia
@Sabina
@Ribana
@2 amiche
Grazie a tutti mie care/i per il coraggio che mi date e per i complimenti al piatto..spero li rifarete a casa vostra! Buon week end

Unknown ha detto...

Grazie Romy!!!
La conosco Peccati di Gola, ho abitato a Mestre anni fa, poi una delle socie se non sbaglio era (o è) spesso ospite de La prova del cuoco.
Mi devo informare perché vorrei tanto seguirne uno anch'io..Baci!

Romyfamilykitchen ha detto...

Si una delle insegnati poi non so se è socia o meno è MariaGrazia Colò...sono davevro brave! Baci

paneamoreceliachia ha detto...

Bello il corso, impastare rilassa, da un pò di tempo è diventato il mio anti stress. Certo non è bello svegliarsi la mattina e non aver voglia di andare a lavorare, ma le situazioni cambiano, bisogna solo tenere duro e vedrai che verranno momenti migliori.
Aspettiamo trepidanti lievitati freschi freschi!

PS io i peperoni li amo, mi risollevano il morale anche se sto ancora sognando i tuoi muffin al bacio.

Ciao
Alice

Romyfamilykitchen ha detto...

@Alice grazie per le belle parole sei un tesoro! Sono già tanto fortunata che amo così tanto la cucina che mi aiuta a curare i Mali dell' anima...mi mangerei volentieri un muffin al bacio con te :D baci

Elisa ha detto...

Boni i peperoni...scusa l'uscita in romano, ma mi è venuta spontanea :-)!!
Ho aperto il nuovo blog!!
Ti lascio l'indirizzo :http://psicheecannella.blogspot.it/
A presto :-)!
Elisa

Anna Laura ha detto...

Questa ricetta ha i colori e i sapori del Mediterraneo ! :-)

Romyfamilykitchen ha detto...

@Elisa corro subito al nuovo blog!baciii
@Anna Laura benvenuta e grazie!!!