Contorni verdure insalate,

Sto lontano dallo stress...

martedì, agosto 21, 2012 Romyfamilykitchen 5 Comments

"Oh Yes sto lontano dallo stress...." Rubo la frase di una canzone che canta Giuliano Palma e che mi mette troppo allegria per scrivere questo post al ritorno dalla mia misera settimana di ferie.
Una settimana che ci voleva proprio visto il periodo difficile che sto vivendo e così ho staccato per qualche giorno da tutto, dalle preoccupazioni, dalle difficoltà dalle paure e dalle ansie per trascorrere qualche giorno in montagna con il mio maritino.
Cinque giorni a Castelrotto sulle Alpi di Siusi posti incantevoli, paesaggi da cartolina, le Alpi, gli alpeggi, le passeggiate, le grandi camminate, i rifugi, i sapori ed i gusti del che adoro: lo speck, i canederli, le varie tipologie di pane, i formaggi di malga, la polenta, i funghi, lo yogurt ed i frutti di bosco, i dolci, lo strudel....come fai a resistere a tutto questo?!
E poi tornare in hotel dopo una giornata passata a camminare e rilassarsi con bagni, saune, insomma un angolo di paradiso che oramai io ed il mio amore ogni anno ci regaliamo.

Guardate qui sotto eravamo sulle Alpi di Siusi per andare al Rifugio Bolzano avete visto che meraviglia che è la natura? Giovanni Paolo II diceva che ogni volta che andava in montagna aveva la sensazione di essere ancora più vicino a Dio, aveva proprio ragione!


Ed ora eccoci tornati a casa e ieri sera un piatto veloce e a Km 0 ovvero direttamente dall'orto del mio suocero: Melanzane e pomodori in forno con feta.

Ricetta estremamente veloce, ma davvero gustosa, tagliate a cubetti le melanzane e mettetele in una teglia da forno precedentemente oleata, aggiungere pomodori pachino, aglio del sale grosso e pepe.
Lasciate cuocere e poi una volta tolta dal forno con l'aiuto di un coppa pasta formate questa torretta e cospargete sopra del fornaggio feta e del basilico un filo di olio evo (io ho usato dell ' ottimo olio extravergine di oliva umbro che era la nostra bomboniera di matrimonio) et voilà semplice ma gustoso.
Alla prossima!!!


5 commenti:

colombina ha detto...

Che bella ricetta, le melanzane io le adoro, ma spesso sono lunghe da cucinare, questa ricetta mi sembra deliziosa!!!!

Romyfamilykitchen ha detto...

@colmbina: lo so le melanzane richiedono tempo e cura nella preparazione, queste qui basta che le tagli a cubetti le metti in forno e non devi stargli troppo dietro...poi se hai tempo e precedentemente le metti sotto sale ancora meglio!
A presto!

Anonimo ha detto...

I just couldn't leave your website before suggesting that I really enjoyed the usual info an individual provide
for your guests? Is gonna be again steadily to check
out new posts

Here is my web blog short term health insurance Orchard Homes Montana

Anonimo ha detto...

On the chance a plant resides somewhat close to a human population, the concentration of gases may constitute a health hazard, aside from being
a source of offensively odiferous gases. This recycled water is not considered potable water to be used as drinking H2O.
According to the Board, groundwater in the area is used for both agricultural and drinking purposes.


My web page: onlineforgames.com - ,

Anonimo ha detto...

Can I simply just say what a relief to uncover an individual who really understands what they're
discussing on the web. You actually know how to bring an issue
to light and make it important. More people ought to look at this and understand
this side of your story. I was surprised you are not more popular given that you
surely have the gift.

my site ... shock collar training youtube