ANTIPASTI,

"L'amore è una cosa semplice"

sabato, ottobre 13, 2012 Romyfamilykitchen 15 Comments

In questi giorni festeggiamo il mio cambio vita :) Ovvero chi mi segue sa che sono una Veneta adottata per amore del mio maritino perchè in realtà fino a 3 anni fa la mia vita era ad Assisi, un buon lavoro, una famiglia che adoravo, un nipotino che aveva solo un anno, una sorella con cui lavoravo e la vivevo 10 ore al giorno amici e un'amica speciale con la quale vivevo la quotidianità da quando avevo 3 anni ....e poi un giorno il trasferimento, la gioia per una convivenza e la paura per una nuova città e tutti i cambiamenti che ha comportato. Con onestà mi ci sono voluti tre anni per "ambientarmi" anche se ancora la strada è lunga, quanti pianti, quanta solitudine, quanta malinconia, ciò che mi è mancato di più erano gli affetti quelli non li sostituisci...il problema non è trovare la tua nuova parrucchiera o estetista di fiducia (che fra l'altro ho trovato) o dove andare a comprare il pesce e fare la spesa....no il problema era solo la lontananza dagli affetti. Ma, a chi mi domandava come avevo fatto e mi diceva che ero stata coraggiosa io rispondevo e rispondo che la cosa che mi ha spinto senza troppi se e ma è stato l'Amore! "L'amore è una cosa semplice" e se vuoi stare insieme ad una persona che ami devi viverla nulla di più....

Va bene ora basta con tutto questo miele, vi lascio con dei mini - tramezzini che a me e al mio Amore ricordano la nostra Dublino (la città che ci ha fatto incontrare)

TRAMEZZINI CON ROBIOLA ED ERBA CIPOLLINA CON SALMONE AFFUMICATO E CETRIOLO 

Prendere dal pane di segale, farcirlo con della robiola a cui aggiungete dell'erba cipollina.Mettere delle fette di salmone affunicato, due rondelle di cetriolo e un pizzico di pepe.



E per cena ho preparato dei CALAMARI IN UMIDO CON POLENTA, si apre la stagione della polenta e da brava Veneta acquisita e con l'aiuto della suocera sto imparando a farla perfetta come una vera "polentona" :)



Buon Week end!!!



15 commenti:

Michela ha detto...

Ciao Romy! certo immagino quant'è duro stare lontano da chi ti ama, e da chi ami, però l'amore, come tutto, è fatto di scelte...che a volte sono molto difficili.
In bocca al lupo per il tuo futuro!!!

Ely ha detto...

Stella vera.. i tuoi tramezzini sono meravigliosi, saporiti e sfiziosi. Sono qualcosa che proverei volentieri..credimi! Soprattutto è però meraviglioso quello che hai detto: so bene cosa hai provato e ancora i cambiamenti nella mia vita non sono riuscita a metabolizzarli dopo due anni. Ma hai ragione.. alla fine si scopre quanto sia facile capire cosa bisogna fare: 'semplicemente' amare. Sei un angelo, Romy. Ti abbraccio forte forte.

Cinzia Ceccolin ha detto...

I calamari hanno un aspetto favoloso!! e devono essere buonissimi:-). Concordo, se c'è amore c'è tutto:-) senza quello, non si va da nessuna parte... Buona domenica:-) un abbraccio Cinzia

Unknown ha detto...

grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
i tuoi piattini...meravigliosi!
un bacio

Elisa ha detto...

Cosa non si fa per amore???!!!
E' bello sapere qualcosa di più su di te :-)! Grazie per avercelo raccontato!
Io vado per i calamari con la polenta!
Bacio e buonanotte!

Romyfamilykitchen ha detto...

Mie care Grazie per i vostri complimenti, il mio blog nasce 3 anni fa proprio come un angolo dove raccontare me, la mia vita e la mia passione per la cucina...poi la vita si sa ci riserva semmpre gioie e dolori ed io le condivido qui perchè è quello che so fare e che forse mi riesce meglio....un grande abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciao Romy!!
Hai ragione non è facile stare lontani dalla famiglia, a me sembravano lontani quando io sono venuta a Treviso e loro all'epoca erano a Mestre...
Che bello che sei di Assisi. E' uno dei più bei posti che credo di avere visto in tutto il mondo.
..compliementi per la polenta e calamari, promossa in qualità di 'veneta polentona'! ;-))
Un abbraccio, Roberta

Valentina ha detto...

Che bella persona che sei, Romy :) Il segreto di tante cose è racchiuso nella semplicità, è vero... se ami qualcuno ti viene tutto naturale :) I tramezzini sono una delizia e i calamari con la polenta non li ho mai provati ma devono essere speciali, segno la ricetta! :) Complimenti e un abbraccio, buon inizio settimana! :)

P.s.: adoro la canzone di Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice" adesso ce l'ho in testa, che bella :)

Romyfamilykitchen ha detto...

@Roberta grazie per le belle parole su Assisi e grazie per avermi promossa sulla preparazione della polenta! Evvai! :)
@Vale cia cara la canzone di Tiziano Ferro è bellissimoa l'ultimo album ha conquistato anche a me...provala la ricetta dei calamari con la polenta è quanto di più semplice ma gustoso allo stesso tempo.
Un bacio e buona settimana anche a te

katia ha detto...

che tramezzini invitanti e i calamari dovrebbero essere buonissimi. se solo tu non ti fossi trasferita io ti stiravo e tu mi cucinavi,ma purtroppo un veneto ti ha portato lontana dalla tua famiglia, ci manchi tanto ma sappiamo che sei felice e questa è la cosa piu importante!!
un bacione

Romyfamilykitchen ha detto...

Sorellina sei proprio una Signora visto che alla foto che ti avevo mandato in privato per farti vedere cosa avevo cucinato per cena la tua risposta non è stata così carina!!! Invidia?! Vi adoro anche io Famiglia!!!

Anonimo ha detto...

Howdy would you mind letting me know which webhost you're using?

I've loaded your blog in 3 completely different browsers
and I must say this blog loads a lot quicker
then most.Can you recommend a good web hosting provider at a fair
price? Thanks, I appreciate it!

Also visit my blog Clash of Clans Hack

Anonimo ha detto...

Fort takes what the law states into his own hands and becomes
the Punisher. I eat three meals per day, and do not treat a
lot of between. Therefore, we require you to be considered a person in our website.


My web page - 1channel.ch

Anonimo ha detto...

Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your site, how can i subscribe for a blog site?
The account helped me a appropriate deal. I were a little bit acquainted of this your broadcast provided shiny clear
concept

My site media including figuring

Anonimo ha detto...

Hey very nice blog!

Also visit my blog post :: bedroom colors for white furniture