PIATTI UNICI

Concorrenza sleale a Mc'Donalds....Insalate di pollo

martedì, maggio 25, 2010 Romyfamilykitchen 4 Comments

Ciao a tutti….e scusate la mia assenza…sono sempre impegnata e a volte diventa difficile trovare un po’ di tempo per aggiornare il mio blog in maniera quotidiana come facevo prima…

Ma grazie a Dio sono finiti i tempi in cui ero sempre forzatamente a casa, ora fra il lavoro e la vita domestica non c’è più tanto tempo…sono entrata nel vortice delle donne impegnate che devono essere lavoratrici, mogli, madri, amanti, amiche…e che a volte non hanno mai un po’ di tempo per loro e per le loro passioni…ma come tutte le donne troviamo sempre la grinta e la determinazione giusta per affrontare le nostre giornate sempre più impegnate!

Dopo questo sfogo da casalinga-lavoratrice disperata, ma innamorata vi do due insalate semplici e gustose. Non so da voi che caldo fa, ma qui in veneto questi giorni sembra ferragosto così visto che con la stagione calda non è molto piacevole stare fra i fornelli e soprattutto c’è per tutte noi la prova costume faccio queste insalate colorate, semplici e saporite….una concorrenza spietata a quelle del Mc’ Donalds con la sola differenza che le mie non sanno di plastica! Ecco lo so ora mi prenderò una denuncia dalla Mc!!!

INSALATA DI POLLO CON SCAGLIE DI GRANA e MANDORLE


Cuocere un petto di pollo tagliato a striscioline in una padella con un filo di olio.

Nel frattempo lavate dell’insalata e della rucola. Condire con dell’olio extravergine di oliva, aceto balsamico, scaglie di mandorle sale e pepe.

Mettere l’insalata in un piatto e appoggiare sopra i pezzi di pollo e cospargere con delle scaglie di grana.




INSALATA DI POLLO CON ASPARAGI E FUNGHI


Passare il pollo tagliato a striscioline nel pangrattato e cuocere in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Lavate dell’insalata e aggiunegere a quest’ultima degli asparagi bianchi precedentemente bolliti, dei funghi e dei cubetti di asiago (io ho usato i champichon nei barattoli quelli in salamoia, ma potete usarli freschi o anche altri tipi di funghi magari più saporiti). Condire il tutto con dell’olio extravergine di oliva e dell’aceto balsamico. Mettere l’insalata in un piatto e appoggiare i pezzi di pollo.


E appena riuscirò....un bel post dedicato alla serata di ieri sera "piatti unici estivi" da Dani a Castelfranco Veneto con un bravissimo Sebastiano Molani....
Buona notte a tutti....

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, mi piacciono sempre tanto le insalate di pollo, le tue due versioni mi sembrano molto saporite, ciao a presto!

Romyfamilykitchen ha detto...

Ciao Cinzia!! pensa io fino a qualche anno fa invece non ne andavo pazza....poi a Dublino ho scoperto la Cesar salad creata da Cesare Cardini, un italiano immigrato negli Stati Uniti e lì ho scoperto che il poll cotto alla piastra, al vapore o fritto unito a dell'insalata e altri ingredienti è veramente gustoso!! insomma un modo diverso di mangiare il solito pollo!!! :)

Anonimo ha detto...

Hey I know this is off topic but I was wondering if
you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
I've been looking for a plug-in like this for quite
some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this.

Please let me know if you run into anything.
I truly enjoy reading your blog and I look forward to your
new updates.

Feel free to visit my webpage ... how to jump higher

Anonimo ha detto...

TҺis iss а topic which is close to my heart... Many thanks!

Wheгe are yoսr contaϲt details though?

Hеre is mmy page :: learn Spanish fast reviews