WEEK-END

Week-end enogastronomico

domenica, febbraio 28, 2010 Romyfamilykitchen 0 Comments

Il week -end appena trascorso è stato all'insegna delle passeggiate e dei sapori tipici trevigiani...
Sabato, giornata splendida con un sole primaverile (almeno qui in Veneto) sono stata con il mio Amore ad Asolo. Un piccolo borgo nelle colline trevigiane,un vero gioiellino tanto da avere ottenuto la denominazione di "Borgo più bello d'Italia" descritto da Manlio Brusatin come una "rara città di case che parlano".




Dopo aver passeggiato a lungo per le sue vie alla sera siamo andati a mangiare all'Antica Osteria al Bacaro, in pieno centro storico sotto i portici, antica osteria dove bevendo del buon vino al calice si possono gustare piatti tipici trevigiani, ottimi i formaggi del Grappa come ad esempio il famoso Morlache e i salumi come prosciutto, pancetta, lardo, speck e porchetta asolana.





La domenica invece pranzo in famiglia in un ristorante in provincia di Treviso che si chiama Trattoria Locanda Santa Mama, una locanda dove si mangia cucina tipica trevigiana tutta fatta in casa...gnocchi, zuppa di funghi, crespelle con radicchio e asparagi, coniglio e faraona al forno, polenta e funghi, patate, verdure cotte.....tutto veramente squisito ed un tiramisù di porzioni esagerate e veramente sublime!!!

Insomma se venite in Veneto ora sapete dove andare a mangiare!!! :D
Buona settimana a tutti!!!

0 commenti: