Secondi piatti

Una tagliata perfetta per una settimana poco perfetta

lunedì, febbraio 22, 2016 Romyfamilykitchen 0 Comments

Ci sono settimane che sembrano non passare mai, come questa appena passata in cui io e piccolo ometto siamo stati influenzati e tutto diventa più difficile e insopportabile! Da quando sono mamma ho fatto la straordinaria scoperta che anche se stai male non è che ti possa riposare molto anzi tutt'altro e la sera vai a letto con un'unica speranza quella di riuscire a dormire almeno tre ore!!!
Ecco alla fine di questa settimana io e mio marito ieri sera abbiamo voluto deliziarci con questa tagliata. 
Un classico presente in molti ristoranti che io personalmente amo cucinare anche a casa e la riuscita se avete delle ottime materie prime a volte può essere migliore che al ristorante anche se non avete la brace. 

Ecco la mia TAGLIATA AL ROSMARINO 

Tenete per mezz' ora la carne fuori dal frigo . Nel frattempo scaldate in forno una pirofila con dell' olio extravergine e del rosmarino. 
Riscaldare la piastra e poi cuocete la carne. La mia sarà stata alta circa 5 cm e l' ho cotta 5 minuti per lato avendo cura di rigirarla senza bucherellare la carne. 
Una volta cotta tagliatela e mettetela a riposare per 5 minuti nella pirofila con l'olio caldo così che si insaporisca bene e la carne risulterà morbida e ben condita. Servite calda con del sale grosso e pepe accompagnata con della rucola, patate o radicchio tardivo al forno. 
La cottura è a gusto personale a noi piace media ed era venuta perfetta dalla foto sembra più al sangue ma è il flash, ma soprattutto la qualità della carne era ottima proveniva direttamente dall' allevamento del mio macellaio ed era tenera e gustosa una delizia ! 
Insomma con questa bella tagliata abbiamo ripreso le forze da una settimana davvero stancante ! 

Buona settimana a voi ! 
Romina 

0 commenti: