Contorni verdure insalate

Fiori di zucca farciti di ricotta e alici gratinati al forno...ed i sogni...

mercoledì, giugno 05, 2013 Romyfamilykitchen 6 Comments


"Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidano nella tua ribellione" 
Massimo Gramellini


Buongiorno a tutte,
apro questa pagina con questa bellissima frase di Gramellini, ho appena finito di leggere il suo libro "Fai bei sogni" un romanzo toccante, meraviglioso, che ti apre gli occhi sulla vita, su tutte quelle cose che abbiamo sempre sotto gli occhi e che diamo per scontate e che perdendole ci rendiamo conto del valore che hanno. E soprattutto parla dei nostri genitori di quanto il loro amore sia importante e vitale sempre, ad ogni età e di quanto questo influisca nella nostra vita.
E poi parla di sogni, di quei sogni che vivono in noi da sempre e che dobbiamo solo trovare il coraggio di realizzare...ecco io devo trovare il coraggio di realizzare il mio di Sogno...
Questa mattina è così ....sono malinconica...ed immobile, immobile perchè siamo in attesa di risultati importanti e come sempre la paura e la tensione mi imprigiona e mi rende immobile...
Vi lascio con questa ricetta velocissima, ma buonissima magari da servire anche come antipasto accompagnata con una misticanza o una fonduta di formaggio.

FIORI DI ZUCCA FARCITI CON RICOTTA ED ALICI GRATINATI AL FORNO

Pulite delicatamente i fiori di zucca. In una terrina setacciate la ricotta, unite qualche cucchiaio di grana e le alici sott'olio a pezzetti, sale e pepe.
Farcire i fiori di zucca, metterli su una teglia rivestita con la carta da forno, spolverare con del grana un filo di olio e cuocere in forno a 200 ° per 5-7 minuti e comunque fino a che non saranno dorati.
Sono davvero ottimi e poi le alici ed i fiori di zucca sono divini insieme.


Romy Chef's Blog



Buona giornata

6 commenti:

Unknown ha detto...

Era da un po' che cercavo una ricettina sfiziosa e al tempo stesso leggera con i fiori di zucca... Stampo subito la tua, grazie Romy!!!

edvige ha detto...

Sfiziosa ma perchè i fiori non sono in inverno....in estate evito forno e cucinare se posso ma queste sono troppo sfiziose ciaooo buona settimana.

Niccolò ha detto...

Ma che razza di ricetta è senza le dosi? quanti fiori per 2 persone ?quante alici in tutto? Quanta ricotta? quanto sale? quanto pepe? così scritta non è riproducibile!Ciao

yanmaneee ha detto...
mctesle ha detto...

find here Your Domain Name useful link her latest blog their website his explanation

Unknown ha detto...

r3j73b9h71 w1q07b5w84 s3p41p4u88 p4u29r8u04 s0m11y7k15 d3d56f6l98