Contorni verdure insalate

Zucchine Ripiene di Ricotta e Tonno e Buon Fine Settimana

venerdì, maggio 31, 2013 Romyfamilykitchen 4 Comments

Buongiorno a tutti
questa è la classica ricetta "svuota frigo" che poi come sempre risulta essere la migliore. Infatti  non c'è una volta che riesca a preparare un piatto  seguendo alla lettera una ricetta, ma ogni volta cambio, invento rielaboro, ma del resto sono o no una chef ?! :)
Adoro prendere spunto dalle riviste a volte solo guardando le immagini poi a fare le foto non sono certo un fotografo da premio, ma quando è ora di mangiare a casa mia è sacro si mangia quando il piatto è ancora caldo! Si insomma sono la tipica donna che a cinque minuti dalla fine della cottura chiama il suo maritino perchè sa come sempre che prima di mettersi a tavola lui si ricorda che deve lavarsi le mani, prendere il vino in cantina, fare una telefonata urgente.....che nervoso quando è pronto a tavola è pronto e si mangia su questo sembro la Signorina Rottermaier!!!

Ecco quindi Zucchine ripiene di ricotta e tonno al profumo di menta.

Ingredienti:

- Zucchine
- Tonno
- Ricotta
- Cipollotto
- Mentuccia

Fate bollire le zucchine per 10 minuti circa. Scolatele passatele in acqua fredda per bloccare la cottura e con un coltello tagliate l'estremità (che lascierete da una parte e cuocerete in forno) e scavate un pò di polpa.
In una padella con un filo di olio cuocere per circa 10 minuti la polpa, il cipollotto e a fine cottura aggiustare di sale e pepe e della mentuccia.
In una ciotola setacciate la ricotta e unite il tonno (io uso quello in vetro) e la polpa delle zucchine e farcite le zucchine. Un filo di olio, un pò di pangrattato e in forno per 30-40 minuti a 200°


Romy Chef's Blog


Buon fine settimana a tutti!

4 commenti:

Raffi ha detto...

che buoneeeeeeee!!! slurp!!!

Piovonopolpette ha detto...

Ricotta e tonno?! Buone!!! Ciao Romy!!!

Io ne vado matta sai?
Mi piacciono un sacco le verdure ripiene!
Buona settimana tesoro

seneeh ha detto...

g3g13n8h53 b6p74j7z61 t9d52x7a61 x2v82d5u18 s8w22m7b15 b0e50c7o89