PENSIERI

Neve Neve Neve....

domenica, dicembre 20, 2009 Romyfamilykitchen 0 Comments

"Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò" - L. Ligabue -




Ieri mi sono svegliata e tutto intorno era silenzio, non c'erano le macchine che accompagnavano a scuola i bambini, non c'erano le grida dei ragazzi che entravano al liceo, e di quelli che bigiavano il liceo ;) c'era solo silenzio e pace...ho guardato dalla finestra e quello che vedevo fuori era lo stesso colore della tenda...bianco!
Un bianco candido, sofficie, un cielo grigio, e la neve che scendeva piano piano e si posava sopra ogni cosa, sui tetti, sulle strade, sui prati, sulle persone...era da tanto che non vedevo la neve, anche perchè da me ad Assisi quando nevica in pianura il massimo che raggiunge sono 3 cm (ma per noi è tantissimo) Qui invece era bellissimo ed io sono corsa a chiamare il mio Amore con l'entusismo di una bambina di 5 anni!
Ieri il tempo è trascorso lentamente, camminando per ore fra le strade ricoperte di neve, in cerca di regali, a fare foto, a bere cioccolata calda, a guardare un film accocolati sul divano...piccole gioie che riscaldono il cuore...
Buona neve a tutti!!!

0 commenti: