Anche i cuochi sbagliano...

martedì, novembre 10, 2009 Romyfamilykitchen 0 Comments

E' un mese che io e il mio Amore abbiamo iniziato a vivere insieme e vista la mia passione per la cucina penserete che il mio primo pranzo sia stato indimenticabile...che dire lo è stato proprio!!! All'inizio doveva essere della semplice pasta al ragù, ma alla fine è diventata della pasta al ragù gratinata in forno con grana e mozzarella...
Tutto è iniziato la sera prima quando io e Diego (il mio Amore) abbiamo incominciato a dare forma alla dispensa della nostra cucina, avevamo acquistato 3 barattoli di cui 2 con dei quadrati grigi e 1 con dei quadrati verdi e il problema era come mettere il sale grosso sale fino e zucchero affinchè non sbagliavamo a prenderli...
A questo punto Diego, il precisino, esordisce dicendo - sai amore forse era meglio prenderli diversi questi barattoli così da distinguerne il contenuto con facilità - ed io con il mio solito tono polemico - ma non vedi amore che 2 sono grigi e 1 verde, è semplice: quelli grigi sono per il sale fino/grosso e quello verde per lo zucchero non ci si sbaglia mica!!!
...ultime parole famose...il giorno dopo sapete con che cosa ho cucinato il ragù? interamente con lo zucchero!!! continuavo a mescolare ed assaggiare e dire he questa carne macinata "del nord" non era buona era troppo dolciastra, e così aggiungevo sempre + zucchero fino a qaundo sono andata a salare la pasta e....ops avevo sbagliato barattolo!!! e qui esce fuori lo chef che c'è in me...incomincio a salare a + non posso...e condisco la pasta con il ragù, del grana grattugiato, della mozzarella e della generosissima manciata di pepe e passo tutto al gratin in forno!!! risultato ottimo: ho detto al mio Amore che il ragù era fatto con lo zucchero, solo dopo che aveva ripreso la pasta per ben due volte!!! :)
...anche i cuochi sbangliano, ma solo i grandi chef sanno come rimediare.... :)

0 commenti: